gen 13, 2012

Posted by in wiki | 0 Comments

malaisa-significato

MALAISA è un nickname che mi accompagna dal 1996-1997
Nasce da un acronimo I.S.A., che sta per Io Sono Adrastea. Adrastea è stato il mio primo nickname, ma essendo troppo incasinato per taggare,  si semplificò presto in un più criptato I.S.A. o ISA senza i punti.
ISA LOCA o ISALOCA è stato la prima soluzione che mi hanno affibiato i miei amici. Non svelerò i motivi, per non snaturare il senso degli stessi.
MALAISA è il nome venuto nello stesso modo dalle performance live, per la tipologia di rap che facevo in quegli anni, la presenza scenica, la durezza delle rime (anche qui ci sono altri aneddoti, ma per serietà è bene che restino tramandati alla vecchia maniera…).
Non ho mai avuto uno stile da “pantalonara”, nel senso che il baggy mi piace ma mi sono sempre distinta per la mia personalità e non seguendo lo stile del capo. T shirt no logo / solo nome della crew o mio nick, bandana nera, mi hanno accompagnata per buona parte degli anni ’90.

Le due versioni del mio nickname, convivono da tanti anni: quando gli altri parlano di me dicono MALAISA, quando io parlo di me nei miei brani, dico ISA o ISALOCA. Ascoltando i brani dovrebbe esservi più chiaro il concetto.

Trackbacks/Pingbacks

  1. live hip hop – hip hop head – dj -fly girl – b boy – king – queen - | Malaisa - [...] Bombarda, io mi facevo ancora chiamare ADRASTEA, che in verità fa ancora parte del mio nick name (leggi etimologia). ...

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


7 + = fourteen

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>